Roma Tiburtina, un uomo accoltella un vigilante e poi si spara nel tunnel della Metropolitana. Polizia sul posto, si indaga sul movente.
Dramma a Roma, dove un uomo ha accoltellato un vigilante, lo ha disarmato e poi si è sparato nel tunnel della metropolitana. Il fatto di cronaca è avvenuto alla stazione Tiburtina, uno degli snodi principali del traffico ferroviario urbano della Capitale.
Uomo accoltella vigilante e si spara, paura alla stazione metro Tiburtina di Roma
Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, il soggetto ha ferito un vigilante con una coltellata. A quel punto gli ha sottratto la pistola di ordinanza con la quale si è tolto vita.
Il tutto è accaduto davanti agli occhi delle tante persone che si trovavano sulla banchina, comprensibilmente spaventate per quanto successo.
La stazione è stata temporaneamente chiusa al pubblico per consentire l’intervento dei sanitari e i rilievi da parte degli uomini delle forze dell’ordine.
Le condizioni del vigilante
La guardia è stata soccorsa ed è stata trasportata in ospedale, dove è ricoverata in gravi condizioni per le ferite riportate. Al momento non si hanno notizie ufficiali sulla prognosi del vigilante che, stando a quanto appreso, non sarebbe in pericolo di vita. Informazioni certe saranno a disposizione solo dopo il prossimo bollettino medico sulle condizioni del paziente.
Il movente
Restano sconosciuti i motivi del gesto che hanno spinto il soggetto a togliersi la vita sulla banchina della metropolitana, sparandosi davanti a decine di persone. Partendo dall’identità del suicida, gli inquirenti ascolteranno amici, parenti e conoscenti per provare a ricostruire il movente che ha spinto l’uomo fino all’estremo gesto.